+39 351 5586683 info@psicologiatetris.it

CHI SIAMO

Lo studio TETRIS è il prodotto di tre professioniste che uniscono le loro competenze ed esperienze nei diversi settori della psicologia per offrire un servizio completo, adatto a tutte le età.

Dott.ssa FRANCESCA CANNONE

Psicologa clinica ed attualmente Psicoterapeuta in formazione ad orientamento cognitivo comportamentale presso la “Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC)” di Roma.

Ha svolto attività clinica-diagnostica presso l’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Spallanzani di Roma, occupandosi di sostegno a diagnosi di HIV/HCV.

Svolge attività clinica e di valutazione psicodiagnostica presso la ASL Roma 5 polo di Colleferro attraverso colloqui di sostegno occupandosi di diversi disturbi psicopatologici come disturbi d’ansia, disturbo di panico, disturbi depressivi insieme ad attività di gruppo mutuo-aiuto per il disturbo di panico.

Diploma di Laurea Specialistica in “Psicologia Clinica e Tutela Della Salute” presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, conseguito a Febbraio 2015.

Iscrizione all’albo A degli Psicologi n. 22650 presso “Ordine degli Psicologi del Lazio” nel Gennaio 2017.

Titolo di “Esperto in Psicologia delle dipendenze” conseguito presso l’Istituto Per lo Studio delle Psicoterapie di Roma nel Marzo 2017.

Dott.ssa SILVIA DI VARA

Psicoterapeuta in formazione presso la scuola cognitivo-comportamentale “SPC – Scuola di Psicoterapia Cognitiva”, ha svolto attività di valutazione clinico-diagnostica (cognitiva, neuropsicologica, psicopatologica) presso la UOC di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e studi professionali privati, occupandosi di Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA), Disturbi di Linguaggio (DL), Disturbo da Deficit di Attenzione e di Iperattività (ADHD), Disturbi dello Spettro Autistico (ASD).

Attività di tutor compiti per DSA, ADHD e ASD; training sulle Social Skills.
Svolge lezioni didattiche presso Master di I livello, autrice di pubblicazioni nazionali e internazionali.

Diploma di Laurea Specialistica in “Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica” (votazione: 110/110) conseguito a novembre 2014 presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.
Iscrizione all’Albo (sez. A) degli Psicologi presso “Ordine Psicologi del Lazio” in data 24/02/2016 (n° 22020).

Dott.ssa SARA PACI

Psicologa e Psicoterapeuta in formazione presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva (SPC) di Roma. Ho maturato la mia esperienza clinica all’interno del dipartimento di Salute mentale dell’ASL RM 3. In particolare nel Servizio di Prima Accoglienza Adulti e presso il Centro Diurno “Unità Operativa Terapeutico-Riabilitativo” ad indirizzo sportivo per ragazzi e giovani adulti, con il quale è ancora attiva la mia collaborazione e dove mi occupo di sostegno e supporto psicologico individuale e di gruppo.

Attualmente mi occupo di Interventi riabilitativi per bambini e ragazzi con disturbo dello spettro autistico, attività di parent training, inoltre effettuo progetti di sensibilizzazione e integrazione di ragazzi con disabilità in ambito scolastico nelle scuole primarie e secondarie di Roma.

Svolgo, inoltre, gruppi di orientamento al lavoro per adolescenti e giovani adulti finalizzati all’orientamento lavorativo e al potenziamento delle soft skills, riferendomi in particolare alle abilità di problem solving, decision making, gestione delle emozioni e dello stress, implementazione delle capacità relazionali e comunicative.

Attualmente, oltre all’attività libero-professionale, collaboro con l’Associazione di Clinica Cognitiva (A.C.C.) di Roma

Iscrizione all’Albo degli Psicologi del Lazio, n° 22335.